Lo scaricare applicazioni, alla cieca, dal Play Store, potrebbe portare a seri rischi in termini economici.
PandaLabs, la società per la sicurezza sul Cloud, ha identificato su Google Play diverse applicazioni dannose che possono sottoscrivere gli utenti a servizi di abbonamento a pagamento tramite SMS senza autorizzazione, che fino ad ora hanno infettato almeno 300.000 dispositivi Android, anche se il numero reale di downloads potrebbe essere di ben 4 volte superiore, cioè 1.2000.000 dispositivi.
Le quattro applicazioni gratuite che sono state incriminate sono Easy HairdosAbs DietsWorkout Routines e Cupcake Recipes.
Stando a quanto dichiarato nell'articolo di PandaLabs, Senza che l'utente lo sappia, l'applicazione prenderà automaticamente il numero di telefono del cellulare, andrà su un sito web e lo registrerà a servizi premium (a pagamento). Questo servizio richiede una conferma per l'attivazione, cioè un sms con un codice pin, che l'applicazione malevola invierà automaticamente cominciando a scaricare soldi.
Via | THN
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: