Di che sesso sei? Facebook ha deciso di rendere la scelta più dettagliata negli Stati Uniti dove sono state aggiunte molte opzioni di genere oltre uomo e donna. Facebook, da oggi, permette di scegliere tra circa 50 opzioni come transgendercisgenderintersessuali e nessuno.
Gli utenti hanno quindi la possibilità di scegliere l'appellativo sessuale con il quale vorrebbero essere indicati pubblicamente.  Un post sulla pagina Facebook Diversity dice:
"Quando ci si registra a Facebook per connettersi con persone, prendere parte a cause ed organizzazioni vogliamo farvi sentire a vostro agio permettendovi di esprimere il modo in cui vi vedete al di là delle definizioni "uomo" o "donna"... Abbiamo anche aggiunto la possibilità di controllarne la privacy, cioè controllare il pubblico con cui volete condividere la propria opzione di genere".
Via | slashdot
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: