Chi avrebbe mai pensato che il primo Smartphone ad usare lo standard USB Type-C (USB reversibile) sarebbe stato prodotto da una società cinese? 

Il marchio in questione è LeTV, che pochi giorni fa ha presentato tre nuovi terminali con Android 5.0 e USB Type-C






Il modello Top di gamma è il “Le Max” (nella foto sopra), ha un hardware di tutto rispetto: display Quad HD da 6,33”, CPU Snapdragon 810 (2GHz, octa-core, 64-bit), 4GB di RAM LPDDR4, memoria interna da 64GB o 128 GB, fotocamera posteriore da 21megapixel e anteriore 2.0 con doppio flash (sensore IMX230 Sony dotato di stabilizzatore ottico) e un luminoso UltraPixel Selfie imager.

Le Max vanta anche un chip audio ESS Hi-Fi (AKG), un lettore di impronte digitali one-touch sul retro, telecomando a infrarossi, una batteria da 3500mAh, dual SIM LTE. Ma ciò che attira l’ attenzione, sono gli spunti di design tratti dalla iPhone 6 Plus (in particolare le fasce di plastica), Mate di Huawei 7 (entrambi i lati anteriore e posteriore) e di HTC One Max. Il risultato non sembra male.


Il più piccolo “Le 1 Pro” (nella foto al centro) è essenzialmente una versione ridimensionata del Le Max, fatta eccezione per lo schermo da 5,5 pollici, una fotocamera da 13 megapixel (ancora con stabilizzazione ottica), una batteria da 3000mAh e memoria intera da 32GB o 64GB. Il lettore di impronte digitali è presente anche qui. Per quanto riguarda l'aspetto, il telefono si presenta come un ibrido tra l'iPhone 6 Plus, il Mate Huawei 7, il Meizu MX4 Pro e One Mini di HTC.

Per finire, il modello base “Le 1” (foto a sinistra). Ha un display 1080p da 5,5”, CPU MediaTek Helio X10 (2.2GHz, octa-core, 64-bit), 3GB di RAM LPDDR3 e memoria interna da 16GB, 32GB o 64GB. La fotocamera principale e la batteria sono praticamente identiche a quelle del  Le 1 Pro, la fotocamera frontale ha un sensore 5megapixel con ottica grandangolo. Per questo modello si è deciso di abbandonare il design unibody più costoso, per virare verso una scocca in policarbonato. La parte posteriore ha un aspetto simile al MX4 Pro; il che non è una brutta cosa.



Il Le 1 parte da soli 1.499 yuan (circa 240 dollari), le Le 1 Pro da 2.499 yuan (circa 400 dollari), mentre il prezzo del “Le Max” resta un mistero, ma la società promette che avrà un prezzo molto competitivo.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: