Come sappiamo la web app di Instagram, utilizzabile da browser, permette solo di visualizzare le foto, mettere like e commentarle ma non supporta il caricamento delle foto.
In questo caso ci viene in aiuto Gramblr, un software gratuito che permette di uploadare foto (con estensione di formato .jpg e .jpeg) sul proprio account Instagram direttamente dal computer.



Come usare Gramblr

  1. La prima cosa da fare è, ovviamente, sacricare questo programma gratuito a questo link. (Il file .zip pesa circa 27 MB). Una volta scaricato, basterà estrarre l'archivio ed avviare il file eseguibile dell'applicazione.
  2. A questo punto bisognerà immettere il proprio username e password per accedere al nostro account.
  3. Dopo aver effettuato l'accesso, vi uscirà il pulsante per selezionare l'immagine dal vostro PC. Dopo averla seleziona potete procedere cliccando su Upload.
  4. Ora, in caption, possiamo aggiungere la descrizione della nostra immagine con tanto di hashtag. Dopo averla inserita clicchiamo su Save Caption.
  5. Appena la foto sarà caricata il programma vi mostrerà il link diretto all'immagine, un web link ed il codice HTML (anche in formato BBC Code per Forum) per visualizzarla. Inoltre sono presenti i pulsanti per condividerla sia su Facebook che su Twitter.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: