Non c'è nulla da dire. Google Chrome è per un'insieme di fattori quali velocità, sicurezza, supporto alle ultime tecnologie web e integrazione con diversi servizi, il miglior browser in circolazione degli ultimi anni.

C'è però una criticità, come evidenziato anche da alcuni utenti su Reddit durante un AMA (Ask Me Anything), l'eccessivo impiego di memoria RAM. Il team degli ingegneri ha risposto che già sono al lavoro per quanto riguarda i memory leak per Chrome Desktop e per i consumi di energia per Chrome per Android.

Ma nel frattempo eccovi una semplice soluzione a porta di mano. Si tratta null'altro che di un'estensione per Google Chrome. The Great Supender, installabile direttamente dal Chrome Web Store.
Questa estensione non fa altro che sospendere le schede che non vengono utilizzate per un certo periodo di tempo stabilito dall'utente, in modo tale da liberare memoria. Una volta che si ritorna sulla scheda "sospesa" si potrà ricaricarla per riprenderne l'utilizzo.

Tra le varie opzioni vi è anche la possibilità di creare Whitelist, dove elencare i siti (o le keyword) per le schede che non devono essere mai sospese

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: