E 'quasi impossibile evitare le ricevute di lettura in applicazioni di messaggistica.
Può essere utile sapere quando è stato letto un messaggio, ma a volte può creare problemi, tipo stare in ansia quando qualcuno non risponde subito o semplicemente vorremmo avere più privacy in questa "vita digitale".
Oggi vi spiegheremo come rimuovere la notifica di lettura da Facebook e Messenger.





Facebook all'inizio di quest'anno ci ha costretti a scaricare la sua App Messenger per usufruire della chat di Facebook da Smartphone ed ha anche deciso di rendere "ufficiale" la notifica di lettura dei messaggi, ma grazie a delle estensioni per i vari browser possiamo disabilitare le notifiche di lettura, andiamo a vedere.


  • Adblock Plus: La migliore estensione per bloccare contenuti e pubblicità su Internet, ha recentemente aggiunto la possibilità di bloccare le conferme di lettura, utilizzando un filtro personalizzato. E' disponibile per cinque principali browser. Per attivare il blocco possiamo visitare il sito di Adblock o aggiungere la seguente URL all' elenco di blocco: 
facebook.com/ajax/mercury/change_read_status.php$xmlhttprequest

  • FBUnseen: Un estensione per il browser Chrome capace di bloccare le conferme di lettura. Dobbiamo semplicemente aggiungere questa estensione Chrome. 

  • Unseenly: E' un' applicazione per Facebook che disabilita le conferme di lettura una volta installata sul nostro account Facebook. Dall'App saremo in grado di leggere solo l'ultimo messaggio che abbiamo ricevuto e non l'intera conversazione, le conversazioni completi sono visibili solo nel menu dei messaggi di Facebook.

  • Facebook Chat Privacy: Un'altra estensione per Chrome. Rimuove le conferme di lettura e la avviso "sta scrivendo" durante la chat.

  • Reviver social: Un plugin disponibile per Chrome, Firefox e Opera, che disabilita le conferme di lettura di Facebook, ma è ancora in fase "sperimentale."


Per l'App Messenger invece è un po 'più complicato. Adblock Plus esiste per Smartphone ma non ha alcun effetto su Messenger. Ci sono un paio di alternative, vediamole.

  • Chat Privy per Facebook: Disponibile per la maggior parte dei dispositivi Android, consente di leggere i messaggi di Facebook attraverso l'applicazione e quindi non vengono segnalati come letti. Unica nota negativa è che attualmente non funziona con i messaggi di gruppo. L'App è stata eliminate dal Google Play Store e attualmente è possibile effettuare il download da Aptoide.

  • Facebook Messenger Essentials: Questo tweak funziona solo su iPhone con jailbreak, è possibile utilizzare questo tweak per nascondere le conferme di lettura e la notifica di scrittura.

Ora non ci resta che scegliere il modo a noi più comodo per cercare di avere più privacy sui social network. Per qualsiasi dubbio, lasciate un commento, risponderemo il prima possibile.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: