Qualche giorno fa, abbiamo scritto un articolo con le novità più interessanti di iOS 9 (QUI per visualizzare l'articolo), oggi invece vogliamo spiegarmi come installare la beta su gli iDevice, ricordo che iOS 9 può essere installato su tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 8.
Prima di procedere all'installazione di iOS 9, vi consiglio di effettuare un backup dei vostri dati tramite iTunes.

Colleghiamo il nostro iDevice al PC, attendiamo il riconoscimento da parte di iTunes e procediamo con il backup.



Una volta terminato il backup, dobbiamo effettuare il download della beta di iOS 9, rechiamoci QUI e selezioniamo la voce corrispondente al nostro dispositivo, possiamo scegliere se effettuare il download tramite file Torrent o diretto (personalmente l'ho effettuato tramite Torrent).
Terminato il download, ricolleghiamo l'iDevice al PC, apriamo iTunes e con il tasto SHIFT (da MAC tasto alt) premuto clicchiamo su Ripristina iPhone, si aprirà una finestra e da lì dovremmo selezionare  il file scaricato in precedenza, a questo punto partirà l'installazione, dovremmo pazientare qualche minuto. Al riavvio dell'iDevice ci ritroveremo con iOS 9.


Consiglio di non installare questa prima beta di iOS 9 se la si vuole utilizzare quotidianamente perché  ha ancora qualche bug e non tutte le App ci girano. Per dubbi o chiarimenti lasciate un commento.


 
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: