Ieri vi abbiamo elencato le novità più attese presentate alla WWDC (trovate l'articolo QUI), ora invece abbiamo deciso di provare in anteprima la Beta di iOS 9 per riportare le prime impressioni d'uso. Come già detto iOS 9 porta con se molte novità, andiamo a vederle in anteprima. Vi ricordo che iOS 9 sarà disponibile per tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 8.


La prima cosa che possiamo notare è il nuovo Font chiamato “San Francisco” (lo stesso usato per l'Apple Watch):





E' stata aggiornata anche la tastiera:






Con iOS 9 se scriviamo in minuscolo, i caratteri sulla tastiera sono in minuscolo, viceversa, in maiuscolo. (Un aggiornamento che in tanti aspettavano, ora è più facile capire se si sta scrivendo in maiuscolo o minuscolo).



L' App Note, ora ci da la possibilità di inserire dei promemoria, delle immagini e disegnare a mano libera.






Siri cambia look e ora permette di cercare foto e video in un modo davvero innovativo, inoltre sarà in grado di riconoscere le nostre attività, proponendoci app da aprire o persone da contattare, ci avviserà anche quando dovremo partire per recarci a un appuntamento, valutando anche il fattore traffico.







iOS 9 porta con se una nuova modalità. La Modalità risparmio energetico, (Apple dichiara un incremento della durata dei dispositivi fino a 3 ore, se si utilizza tale modalità).







Purtroppo non possediamo un iPad e non possiamo mostrarvi le novità introdotte con iOS 9, ma possiamo dirvi che su iPad è stata introdotta la funzione Slide Over che da la possibilità di eseguire due app contemporaneamente sullo schermo. Sono stati aggiunti i tasti copia-incolla e le frecce per muovere il cursore (funzionalità già introdotte negli iPhone 6 Plus) alla tastiera, inoltre sarà possibile eseguire degli swipe con due dita trasformando la stessa tastiera in un trackpad multi-touch.  Concludo ricordandovi che questa è solo la prima beta pubblica, quindi penso che sia ancora presto per dare giudizi complessivi, sicuramente  verranno apportarte ulteriori migliorie, ma tutto sommato le differenze per coloro che utilizzano in maniera intensiva i dispositivi mobile apple si notano e posso dire che le le diverse feature fin'ora apportate a questo sistema operativo danno un'esperienza utente già positiva che da il proprio meglio sugli ultimi terminali rilasciati. Abbiamo testato iOS 9 su iPhone 6 Plus! Ecco il video:



















Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: