In questi ultimi anni, l'iPhone è diventato lo Smartphone più utilizzato al mondo, quindi se ci pensiamo, anche la sua fotocamera è tra le più usate al mondo, ma non sempre riesce a catturare ottimi scatti, costringendoci ad usare dell'App per migliorarne la qualità ed aggiungere qualche effetto extra. Oggi vi consiglieremo alcune App per l'editing delle foto su iOS. 




VSCO Cam

Questa applicazione è scaricabile gratuitamente, anche se si ha la possibilità di acquistare filtri aggiuntivi. La cosa fantastica è che ci mette a disposizione moltissime opzioni per modificare i nostri scatti, possiamo modificare l'esposizione, la saturazione dell' ombra e i livelli dei toni chiari, inoltre ci da la possibilità di condividere direttamente sui social i nostri scatti.


ProCamera

ProCamera, non solo ci permette di editare lo scatto, ma ci mette a disposizione molte opzioni di modifica durante il processo di scatto. Mentre Scattiamo le foto, potremmo modificare il bilanciamento del bianco, la  temperatura di colore, la velocità dell'otturatore, e molto altro. Possiamo dire che ProCamera ci permette di personalizzare la fotocamera di iPhone. Una delle caratteristiche più interessanti è l'opzione HDR avanzata che migliora automaticamente le immagini, purtroppo non è inclusa nell'acquisto dell'App (4,99€), ma bisogna acquistarla separatamente. Con l'ultimo aggiornamento dell'App potremmo utilizzare l' Apple Watch per controllare la fotocamera!

Snapseed 

Personalmente, uso spesso Snapseed quando voglio personalizzare i miei scatti in un modo originale, infatti ogni modifica apportata può alterare drasticamente lo scatto, rendendolo per l'appunto originale. L'App è completamente gratuita e ci mette a disposizione molti filtri ed effetti per la modifica delle foto e grazie all' integrazione con i nostri profili dei social, ci facilita la condivisione degli scatti.

NightCap Pro

La fotocamera dell' iPhone di giorno permette degli scatti davvero belli, ma di notte quando la luce scarseggia, ha qualche problemino e spesso una scena che ai nostri occhi appare magnifica con la fotocamera dell'iPhone diventa una scena orribile ed è proprio qui che l'App ci vieni in aiuto permettendoci di modificare gli scatti notturni rendendoli più luminosi e più chiari. L'App ha un costo di 1,99€, ma li vale tutti, fino all'ultimo centesimo!
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: