Il settore dei dispositivi indossabili è in costante crescita e tutti i produttori di Smartphone stanno lanciando sul mercato un proprio Smartwatch. Dalla Cina Xiaomi, partendo quasi dal nulla è riuscita a diventare la seconda più grande azienda del settore indossabili.

Secondo i nuovi dati di IDC, al primo posto come spedizioni troviamo la Fitbit con 3,9 milioni di spedizioni nel Q1 2015 (più del doppio rispetto al precedente anno) e detiene il 34,2% del mercato attuale. Xiaomi si posiziona al secondo posto con 2,8 milioni di spedizioni detenendo il 24.6% del mercato; successivamente troviamo Garmin (6,1%), Samsung (5,1%) e Jawbone (4,4%).
IDC ha rilevato che Pebble e Sony non sono riusciti a classificarsi tra i primi cinque produttori per poco, in questa classifica naturalmente non è stato preso in considerazione l'iWatch della Apple. Anche se IDC stima che in totale le spedizioni degli Smartwatch sono aumentate del 200% rispetto allo scorso anno.




Xiaomi (nel 1 ° trimestre 2014) non era in classifica, visto che il suo primo dispositivo indossabile (la  Mi Band è arrivata sul mercato solo l' estate scorsa,inizialmente disponibile solo in Cina, per poi arrivare anche in Asia, Stati Uniti e Europa.



Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: