Non sempre il tema dell' OS Ubuntu colpisce per il suo "stile" ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi di Arc, un tema che riesce a combinare una perfetta sintonia tra i colori e le trasparenze delle finestre, con un set di icone (chiamato Vertex), molto bello da vedere.


Inizialmente non fu rilasciato il pacchetto .deb e bisognava compilare i sorgenti, ma grazie ad un utente ora è possibile installare il tutto tramite reposity oppure scaricando il .deb. Andiamo a vedere come procedere per l'installazione tramite pacchetto .deb.

Scarichiamo il .deb da QUI, una volta terminato il download installiamo il pacchetto, se invece volete usare il terminale per effettuare l'installazione, ecco le le istruzioni:

sudo dpkg -i /percorso/pacchetto.deb



Talvolta può essere necessario installare delle dipendenze. In caso di errori, digitare il seguente comando in una finestra di terminale

sudo apt-get install -f

Arrivati a questo punto non ci resta che attivare il tema andando su Sistema → Preferenze → Aspetto.

Come ultima cosa voglio ricordarvi che il tema Arc è supportato da molte distro Linux, tra cui Ubuntu 14.05, Arch Linux, Freya, Fedora 21 e 22, Debian 8.0, openSUSE 13.2 e molte altre. Fateci sapere cosa ne pensate di questo tema.

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: