L’IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema usato per ricevere segnali televisivi tramite connessioni ad Internet a banda larga, per cui ci da la possibilità di guardare i canali televisivi (Sky e Mediaset) direttamente sui nostri dispositivi multimediali (PC, Smartphone, Tablet, Smart tv), tramite specifiche applicazioni. Le migliori applicazioni sono Kodi (download Kodi) e il famoso lettore multimediale VLC (Download VLC), però non basta scaricare solo una di queste 2 applicazioni per poter guardare la pay-tv, ma avremo bisogno di una lista .m3u8 che conterrà tutti i canali; in giro per il web ci sono molte liste con canali liberi, ma esistono alcuni Blog dove persone offrono liste pay-tv (chiaramente a pagamento).

Come configurare Kodi.

Scarichiamo ed installiamo Kodi, una volta avviato dovremo attivare alcuni add-ons per poter vedere la nostra lista dei canali.
Per prima cosa attiviamo e configuriamo l'add-on PVR IPTV Simple Client andando in:
System-->Settings--> Add-ons--> My Add-ons--> All--> PVR IPTV Simple Client, attiviamolo premendo il tasto Enable, non ci resta che selezionare la directory della nostra lista andando in Configure--> General--> Location e selezioniamo la voce Local Path, come nell'immagine  e inseriamo la directory della nostra lista nella voce M3U Play List Path, spostiamoci nella sezione EPG Settings ed effettuiamo le stesse operazioni eseguite in General.

Siamo quasi pronti per vedere i nostri canali,  dobbiamo attivare la funzione TV semplicemente andando in System--> Settings--> TV--> Enable.
Ora siamo pronti per guardare la TV sui nostri dispositivi multimediali!



Usare VLC per vedere la lista dei canali.

Usare una lista .M3U con VLC è molto semplice, infatti basta aprire la lista con VLC per goderci tutti i nostri canali!




Noi di DopedGeeks non ci assumiamo nessuna responsabilità, l'articolo è stato scritto solo a scopo informativo.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: