Facebook messenger ormai viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, col tempo si è evoluta, dandoci la possibilità di inviare GIF, adesivi, foto e di effettuare video-chiamate, ma non tutti sanno che ci offre anche la possibilità di giocare (senza installare software aggiuntivi) con gli amici durante la chat, infatti tramite un semplice comando è possibile avviare una partita a scacchi.
Basta scrivere nella chat il seguente comando "@fbchess play" e premere invio, durante una conversazione e immediatamente si avvierà la partita, la persona che ha avviato il gioco avrà le pedine di colore bianco e dovrà fare il primo movimento; ad ogni "tipo" di pedina è assegnata una lettera e per muoverla bisogna scrivere “@fbchess Ph4”, dove la lettera P indica il pedone, la lettera h la colonna e 4 la casella dove la si vuole posizionare, chiaramente le lettere e il numero, vanno sostituite in base agli spostamenti che vogliamo effettuare. Le lettere assegnate alle pedine sono: K per il re, Q per la regina, B per l’alfiere, N per il cavallo, R per la torre e P per il pedone. C'è anche una sezione di aiuto, dove possiamo visualizzare tutti i comandi, basta scrivere "@fbchess help", inoltre possiamo annullare una mossa con il comando "@fbchess undo", ma l' avversario deve accettare la richiesta per annullare.
Non è semplicissimo giocare, pero' secondo noi è un buon passatempo e si puo' giocare sia da web che tramite l'app Messenger su dispositivi mobile.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: