E' capitato a tutti di non poter più aprire un determinato sito, perché oscurato in Italia per violazione di copyright, molte volte ci rassegniamo al fatto che il sito non sia più raggiungibile, senza nemmeno cercare una soluzione, in realtà per poter accedere di nuovo al sito basta cambiare i DNS (Domain Name System) della nostra connessione, per farlo dobbiamo aprire le impostazioni della nostra scheda di rete: Pannello di controllo-->Rete e Internet-->Connessioni di rete-->Modifica impostazioni scheda.


Si aprirà una nuova finestra con tutte le schede di rete presenti nel PC, selezioniamo quella in uso (nel mio caso è la scheda wireless, visto che il modulo wireless per la connessione ADSL) e clicchiamoci sopra col tasto destro, nel menù a tendina selezioniamo proprietà. Dalla finestra che si aprirà selezioniamo la voce Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e clicchiamo su Proprietà.


Dalla nuova finestra selezioniamo la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto non ci resta che inserire i server DNS, personalmente ho sempre usato quelli di Google, ma ce n'è sono molti (OpenDns, Norton Dns, etc..).
  • Google Dns: Server DNS preferito: 8.8.8.8; Server DNS alternativo: 8.8.4.4.
  • OpenDns: Server DNS preferito: 208.67.222.222; Server DNS alternativo: 208.67.220.220.
  • Norton Dns: Server DNS preferito:198.153.192.40; Server DNS alternativo:198.153.194.40. 


Una volta salvate le modifiche, sarà di nuovo possibile accedere ai siti prima oscurati.

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: