Negli ultimi anni la Cyber-Security ha fatto passi da gigante, rendendo sempre più difficile il "lavoro" degli hacker e ad Hollywood hanno preso la palla al balzo, girando film che trattano come tema principale l' Hacking, ce ne sono molti, ma solo pochi meritano di essere visti e quindi abbiamo deciso di elencarvi alcuni degni di nota.  

ALGORITHM (2014)

Il film 'Algorithm' ha come protagonista un hacker indipendente "Will" che irrompe in un sistema governativo top-secret ed effettua il download tutti i loro programmi sviluppati di recente.



WarGames (1983)

WarGames ha come protagonista un giovane hacker liceale "Broderick" che accidentalmente buca un supercomputer militare e inizia il conto alla rovescia per la Terza Guerra Mondiale.



Hackers (1995)

Uscito nelle sale nel 1995 questo film è ambientato negli anni '80, quando gli hackers avevano la meglio sulle multinazionali ancora inesperte quanto a metodi di protezione informatica. Dade è un bambino prodigio di 11 anni che viene condannato a 7 anni di condizionale col divieto di utilizzare computer dopo aver infettato 1507 computer di Wall Street provocando un crollo di proporzioni mondiali in Borsa. Finalmente 18 enne Dade si trasferisce a New York con la madre, dove conosce un gruppo di hacker liceali come lui . Durante una scorribanda tra i file di una compagnia petrolifera scopriranno un virus ideato dal responsabile della sicurezza della compagnia.



Se volete sapere come gli hacker utilizzano le loro competenze di ingegneria sociale per ottenere dati sensibili, questo film non vi deluderà.


The Matrix (1999)

Questo è uno dei più grandi film di fantascienza. Il film descrive un futuro distopico in cui la realtà percepita dalla maggior parte degli esseri umani è in realtà simulata, appunto"The Matrix", creata da macchine senzienti per sottomettere la popolazione umana, mentre il calore dei loro corpi e attività elettrica sono utilizzati come fonte di energia.


Takedown (2000)

Il film è tratto dalla storia vera narrata nell'omonimo libro di Tsutomu Shimomura e John Markoff, che racconta le indagini e il successivo arresto del noto hacker Kevin Mitnick ad opera dell'FBI.

The Italian job (2003)

È il remake dell'omonimo film del 1969 di Peter Collinson con Michael Caine, uscito in Italia con il titolo "Un colpo all'italiana". nel film l'attore Seth Green interpreta Lyle, un hacker tra un gruppo di ladri d'elite, che è in grado di manipolare i segnali stradali e altri dispositivi tecnologici, rendono possibile i furti da parte del suo gruppo.

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: