Le console di ultima generazione (PS4 e XBOX ONE) grazie al loro hardware sempre più performante si sono avvicinate molto a livello prestazionale ai pc da gaming e molti giocatori si sono sempre chiesti se fosse stato possibile un giorno giocare giochi per pc da gaming sulle nuove console. Oggi possiamo dirvi che il tutto è possibile su PS4 grazie ad un hacker (OsirisX) che sfruttando un Bug presente nel firmware 1.76 del O.S di casa Sony e riuscito ad installare e a far girare Arch Linux su una PS4 e sfruttando alcune librerie software e anche riuscito ad avviate Steam. OsirisX dha pubblicato un video dimostrativo, dove avvia il gioco Bastion che gira in modo abbastanza fluido, inoltre ha specificato che la maggior parte dei titoli Steam funzionano abbastanza bene se si impostano i dettagli grafici su medio-bassi. Di seguito il video:
Per il momento non è stato rilasciato nessun pacchetto d'installazione e il procedimento è ancora troppo complicato, pero' si parla di un possibile jailbreak per il firmware 3.50. Appena ci saranno nuovi aggiornamenti vi terremo aggiornamenti!
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: