Molte persone ci hanno chiesto consigli su come installare Ubuntu in dual boot con Windows, così abbiamo deciso di scrivere quest'articolo per aiutarvi. Per prima cosa procuriamoci una pendrive di almeno 4GB, il programma Universal-USB-Installer (QUI per il download) e la ISO di Ubuntu (QUI per il download). Il programma Universal-USB-Installer si presenterà così:

Al punto 1 dal menù a tendina selezioniamo la distro Linux che ci interessa, nel nostro caso Ubuntu, al punto 2 dobbiamo selezionare la directory della iso, (nel nostro caso indicheremo la directory delle iso di Ubuntu che abbiamo scaricato in precedenza), al punto 3 dovremo selezionare la periferica di destinazione. Configurato il tutto non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante Create, partirà il processo di installazione, finito avremo la nostra chiavetta pronta e potremo finalmente installare Ubuntu. Riavviamo il PC e da BIOS selezioniamo come periferica di boot la nostra pendrive, da questo punto in poi seguite il video che trovate di seguito:



Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: