Durante l'E3 la Nintendo ha dichiarato che il nuovo gioco Pokémon Go, sviluppato in collaborazione con Niantic Labs, sarà rilasciato durante il mese di Luglio, inoltre ha annunciato anche il Pokémon Go Plus, un dispositivo hardware che permette ai giocatori di utilizzare il gioco senza l'uso dello smartphone, il prezzo sarà di 34,99$.
Pokémon Go permette ai giocatori di cercare e catturare i Pokémon ovunque si trovino, sfruttando gli smartphone e la tecnologia AR (Realtà aumentata). I giocatori possono scegliere di utilizzare sfondi standard, che contribuiranno ad un' esperienza di gioco più tradizionale o di utilizzare la fotocamera degli smartphone per far apparire i Pokémon per le strade. Più sarà alto il livello del Pokémon catturato, più punti esperienza riceverà l'allenatore e più aumenterà la possibilità di trovare e catturare un Pokémon raro, inoltre la Nintendo ha anche confermato che la cattura multipla di Pokémon sarà premiata con delle "Caramelle" che potranno essere usate per fare evolvere i Pokémon.
Pokémon Go Plus, non sarà lanciato sul mercato in concomitanza al gioco, Nintendo durante la conferenza non ha specificato la data di lancio, ma ha solo confermato che avrà un prezzo di 34.99$. (di seguito l'immagine della confezione).

Non ci resta che aspettare e vedere se la Nintendo riuscirà, per l'ennesima volta, a rivoluzionare il mondo videoludico. Di seguito un video del gameplay di Pokémon Go.


Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: