Oggigiorno grazie ai molteplici servizi di streaming musicale (Spotify, Apple Music, TIM Music, etc..) è diventato quasi inutile scaricare musica sul proprio dispositivo; nonostante ciò molte persone continuano a chiederci "Come posso scaricare una canzone direttamente dal mio Smartphone?". La risposta è semplice perché esistono molte App che permettono di farlo, (QUI la guida per scaricare video e mp3 da Youtube) alcune svolgono egregiamente il loro lavoro, mentre altre un po' meno. Oggi vogliamo parlarvi di un Bot sviluppato per Telegram - si avete capito bene Telegram il noto servizio di messaggistica istantanea - che ci permetterà di ascoltare o scaricare musica direttamente dal nostro dispositivo. Il Bot in questione è VK Music Bot. Il procedimento per cominciare ad usufruire delle funzionalità offerte dal Bot è davvero semplice, infatti basta aprire Telegram, se ancora non l'avete installato potete scaricarlo direttamente da QUI, e cercare il bot @vkmusic_bot tramite l'apposita barra di ricerca (vedi immagine):


Ora dobbiamo selezionarlo, ci troveremo davanti questa schermata:


Clicchiamo su AVVIA (nel nostro caso c'è scritto RIAVVIA perché già installato in precedenza). Una volta avviato, il Bot ci mostrerà i comandi da digitare per eseguire le varie funzioni, per prima cosa cambiamo lingua scrivendo /settings dal menù selezioniamo la voce Language e poi scegliamo la lingua Italiana


Ora che abbiamo selezionato la lingua italiana, facciamo la ricerca di una canzone, per farlo scrivete /song titolo della canzone (vedi immagine) il Bot ci chiederà di selezionare una tra quelle trovate indicando il numero mostrato nella lista, una volta selezionata potremmo ascoltare o scaricare direttamente sul nostro dispositivo la traccia audio. N.B. E' possibile effettuare la ricerca anche per artista, basta scrivere /artist nome dell'artista.


Di seguito la video-guida:





Fateci sapere se la guida vi è stata d'aiuto! 

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: