Pokémon Go attualmente è disponibile solo su Android e iOS, per gli utenti Windows 10 Mobile, non vi è ancora alcuna applicazione ufficiale, ma fortunatamente, c'è un app di Pokémon Go di terze parti che permette l'esecuzione del gioco anche su Windows 10 Mobile.


L'applicazione si basa sulla piattaforma UWP, cioè compatibili con tutti i sistemi Windows , questo significa che in futuro potrebbe essere disponibile anche per Windows 10 PC. Andiamo a vedere come eseguire Pokémon Go su Windows 10 mobile.

1) Creare un account Pokémon Go

Per poter giocare con Pokémon Go su Windows Mobile occorre prima creare un account Pokémon Go dal sito ufficiale, poi bisogna eseguire il login da un dispositivo Android o iOS, se non disponiamo di tali device possiamo usare l'emulatore BlueStacks per PC (QUI la guida), una volta effettuato l'accesso a Pokémon Go su Android o iOS, possiamo avanzare al passo successivo.

2) Attivare la modalità sviluppatore e Portale sul dispositivo

Per installare l'app Pokémon Go dobbiamo prima attivare la modalità sviluppatore da Windows Mobile, per farlo rechiamoci in Impostazioni -> Aggiornamento e ripristino -> Per gli sviluppatori -> Attiva modalità sviluppatore, ora nella sezione Portale dispositivi, attiviamo l'opzione Attiva diagnostica remota su connessioni USB e di rete LAN, annotiamo l’indirizzo presente alla voce Wi-Fi.



3) Installare Pokémon Go

Effettuiamo il download dei seguenti file sul PC: appx , .NET, ARM.
Da PC, accediamo tramite browser all'indirizzo individuato al punto precedente.
Nel menu a sinistra, clicchiamo su Apps.
Nella sezione Install app -> App package clicchiamo su Sfoglia e carichiamo il file ARM.
Clicchiamo su Add dependency, cliccate su Sfoglia… ed alleghiamo il file .NET.
Clicchiamo su Add dependency, cliccate su Sfoglia… ed alleghiamo il file ARM.
Clicchiamo su Go ed attendiamo l'installazione dell'app, al termine dell'operazione potremo avviare il gioco.




Ci teniamo a precisare che questa versione è ancora una beta, quindi non priva di bug, fateci sapere come gira sui vostri Windows Phone!

Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: