A differenza di altri Smartphone quelli che usano un OS Android hanno una possibilità maggiore di ricevere aggiornamenti ufficiali o non anche a distanza di molti anni dalla loro uscita, tutto questo è possibile grazie la fatto che Android è un sistema operativo "open-source", quindi chi ne è capace può modificare o creare una rom personalizzata per il proprio Smartphone, purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, infatti anche se terminali con qualche anno sulle spalle possono ricevere le ultime disto di Android, non è detto che riescano a farle girare in modo ottimale, visto che con gli anni vengono aggiunte nuove animazioni e funzioni che richiedono maggiori risorse, per questo oggi vi spieghiamo come sia possibile disattivare le animazioni per velocizzare il sistema e liberare risorse.

Per iniziare attiviamo le Opzioni Sviluppatore:
Impostazioni > Info sul telefono > Cliccare 7 volte sul Numero di Serie.
Ora andiamo in: Impostazioni > Opzioni Sviluppatore

Nel menù scorriamo fino ad arrivare alla voce Disegno, ora dobbiamo disattivare le varie opzioni di animazioni, per farlo clicchiamo su ognuna di esse e impostiamo come Scala di animazione "Animazione disattivata". Per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare il dispositivo.

N.B. Il valore di default è impostato a 1x, quindi se vogliamo velocizzare lo smartphone senza disattivare del tutto le animazioni possiamo impostare il valore a 0.5x. L'entità del miglioramento della velocità dipende anche dal dispositivo e dal suo hardware.






Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Post A Comment: