Nonostante sia passato molto tempo dal rilascio ufficiale di Windows 10, molte persone hanno deciso di non aggiornare e restare al buon vecchio Windows 7. Questo è successo perché il nuovo O.S. di casa Microsoft al rilascio ufficiale aveva non pochi bug; con l'arrivo del corposo aggiornamento, ovvero, l'Anniversary Update sono stati corretti molti bug e sono state aggiunte nuove funzioni, ora Windows 10 è davvero stabile e maturo. Ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti molti utenti hanno riscontrato un problema nella velocità di connessione ad internet, il problema è causato da una funzionalità "Window Auto-Tuning" attiva di default su Windows. Per rendere più veloce la connessione bisogna disattivare tale funzionalità, vediamo come fare:

Disattivare Windows Auto Tuning

Apriamo il cmd--> Start--> digitare cmd--> clic su Prompt dei comandi
Nella finestra del cmd digitiamo il seguente comando: netsh interface tcp show global
Individuiamo la voce "Verificare la voce Livello di regolazione automatico finestra ricezione" se impostato su normal, è attiva.
Per disattivare Window Auto-Tuning digitiamo il seguente comando: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled


Fateci sapere se seguendo questa guida la vostra velocità di navigazione su Windows 10 aumenta!
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: