Novità in arrivo sul fronte sicurezza per Whatsapp, l'applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Stando a quanto viene riportato dal sito TheNextWeb.com, l'app è pronta a introdurre il doppio codice per accedere al servizio.


La nuova funzione, annunciata lo scorso autunno, è destinata a tutti gli utenti dei dispositivi iOSAndroid e Windows, che ammontano a circa 1,2 miliardi di persone nel mondo.
La verifica a due fattori richiede un metodo secondario di autenticazione per accedere alla piattaforma. L'inserimento della password in genere rappresenta la prima fase di autenticazione, e un codice inviato via SMS funge spesso da secondo step.
Per gli utenti di Whatsapp la prima fase consiste nel normale accesso all'applicazione tramite cellulare, la seconda invece è un codice a 6 cifre che sarà creato dagli utenti dopo aver abilitato la funzione (per farlo bisogna andare in "Impostazioni", "Account", "Verifica a due fattori" e selezionare "Abilita"). Questo codice verrà richiesto una volta a settimana per il log in.
(AdnKronos)
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: