Scaricare file torrent è uno dei metodi più pratici e diffusi per ottenere film, applicazioni e musica.
Software come uTorrent, Transmission e BitTorrent sono tra i client più utilizzati, ma spesso possono incappare in problemi come la lentezza della velocità di download, il mancato avvio di un download di un file o interruzioni improvvise.


Cosa fare se un torrent si blocca?

  1. Verificare la quantità di seed e di peer. Se il rapporto seed/peer è basso (genericamente sotto i 50) potreste verificare difficoltà durante il download. Probabilmente farete prima a cercare un altro .torrent del file che avete intenzione di scaricare.
    Ma cosa sono i seed e i peer?
    I seed, o seeder, sono coloro che già hanno scaricato i file associati al .torrent e che rimangono online per la condivisione di questi.
    I peer sono invece quegli utenti che non dispongono ancora del file completo e che quindi condividono solo parti di file (upload) e al contempo ricevono le parti non ancora in loro possesso (download).
  2. Disattivare temporaneamente il firewall di Windows o sbloccare l'avvio del software dalle regole del Firewall
  3. Aprire le porte del router utilizzate dal programma


Cosa fare se il download è lento?

  1. Controllare che il problema non derivi dalla velocità di download della propria connessione (speedtest.net è uno dei siti più utilizzati).
  2. Controllare se nelle impostazioni del client torrent è impostato qualche limite di velocità.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: