Modalità di gioco in Windows 10, cos'è e come abilitarla?

La Microsoft sta cercando di rendere Windows 10 sempre più performante e adatto ai gamers, dalla release V1703  (Update creators) è stata inserita la modalità di gioco. Tecnicamente tale modalità migliora le prestazioni dei giochi in esecuzione in Windows 10, in sostanza, se si attiva, il sistema dedicherà la maggior-parte delle risorse (CPU, RAM, etc...) all'esecuzione del gioco, limitando lag e cali di frame. Per esempio se avessimo in background diversi programmi esosi di risorse (Chrome, Photoshop, etc...) il sistema limiterà le loro risorse per dedicarle all'esecuzione del gioco.

Abilitare e utilizzare la modalità di gioco 

Per attivare tale modalità dobbiamo recarci nelle Impostazioni di Windows 10, accedere alla sezione Giochi, entrare nel menù Modalità Gioco ed attivarla. Ora che abbiamo attivato la modalità gioco non dobbiamo fare altro che premere la combinazione di tasti Win + G ogni volta che avviamo un gioco, accedere alle impostazioni cliccando sull'icona a forma di ingranaggio e abitare la modalità gioco per il gioco in esecuzione.
Axact

Axact

Vestibulum bibendum felis sit amet dolor auctor molestie. In dignissim eget nibh id dapibus. Fusce et suscipit orci. Aliquam sit amet urna lorem. Duis eu imperdiet nunc, non imperdiet libero.

Lascia un Commento: