Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Ecco come sarà il nuovo iPhone

0

Prima di parlarvi del nuovo iPhone, abbiamo atteso notizie concrete, che sono arrivate solo negli ultimi giorni. Possiamo dirvi che quasi sicuramente la nuova generazione di iPhone si chiamerà “iPhone 7”, avrà un design molto simile al suo predecessore “iPhone 6s”, ma questa volta non ci saranno parti sporgenti sul retro e nemmeno le bande per l’antenna, che nel nuovo dispositivo saranno posizionate nei lati, inoltre la Apple potrebbe usare un materiale più resistente per la scossa del dispositivo, rendendolo anche resistente all’acqua. (Di seguito una foto del nuovo iPhone 7. Fonte MacRumors). 

Le specifiche tecniche non sono ancora note, ma possiamo ipotizzare che la Apple adotterà i nuovi processori A10 prodotti da TSMC, probabilmente saranno prodotte 2 versioni, quindi vedremo un iPhone 7 e un iPhone 7 Plus. Con il nuovo iPhone, la Apple si è posta l’obiettivo di rendere il dispositivo sottile quanto un iPod touch, ovvero solo 6,1 millimetri, principalmente attraverso la rimozione del jack audio da 3.5 mm. Eliminando il jack delle cuffie ci sarà più spazio interno che verrà utilizzato per un secondo altoparlante, rendendo l’audio stereo.Ora sicuramente vi starete chiedendo come verranno collegate le cuffie al dispositivo, la risposta è semplice, la Apple ha pensato bene di produrre delle nuove cuffie EarPods con connettore Lightning che sostituirà il classico jack audio da 3.5mm; ci sarà anche una variante wireless delle cuffie che verrà venduta come “accessorio di alta qualità” in alternativa alle classiche EarPods. Mentre le cuffie tradizionali Bluetooth hanno un filo che collega i 2 auricolari (destro e sinistro), le nuove cuffie senza fili della Apple, disporranno di auricolari individuali per ciascun orecchio. La durata della batteria dovrebbe essere di circa 4 ore per ciascun auricolare, si potranno ricaricare attraverso una custodia inclusa che funge anche da batteria ricaricabile. Mentre le cuffie sono collegate al connettore Lightning, non ci sarà alcun modo per ricaricare l’ iPhone, infatti secondo un rumor, la Apple implementerà la tecnologia di ricarica senza fili sui nuovi iPhone 7, ma non possiamo confermarvi la notizia.

Ci saranno alcune caratteristiche distintive tra l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus. L’iPhone 7 avrà 2 GB di RAM, mentre l’iPhone 7 Plus 3GB di RAM, ma potrebbe non essere l’unica differenza tra i 2 dispositivi, secondo alcune indiscrezioni, l’iPhone 7 Plus avrà un sistema di telecamere a doppia lente con zoom ottico 2-3x che offrirà una qualità dell’immagine DSLR, migliorando le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.


Ma non solo, i 2 modelli si differenzieranno anche per lo spazio di archiviazione, infatti, quasi sicuramente gli iPhone 7 Plus saranno venduti anche nella variante con 256GB di memoria di archiviazione.
Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale del prodotto!

Leave A Reply

Your email address will not be published.