Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Ecco come scaricare musica tramite Telegram

0

Oggigiorno grazie ai molteplici servizi di streaming musicale (Spotify, Apple Music, TIM Music, etc..) è diventato quasi inutile scaricare musica sul proprio dispositivo; nonostante ciò molte persone continuano a chiederci “Come posso scaricare una canzone direttamente dal mio Smartphone?”. La risposta è semplice perché esistono molte App che permettono di farlo, (QUI la guida per scaricare video e mp3 da Youtube) alcune svolgono egregiamente il loro lavoro, mentre altre un po’ meno. Oggi vogliamo parlarvi di un Bot sviluppato per Telegram – si avete capito bene Telegram il noto servizio di messaggistica istantanea – che ci permetterà di ascoltare o scaricare musica direttamente dal nostro dispositivo. Il Bot in questione è VK Music Bot. Il procedimento per cominciare ad usufruire delle funzionalità offerte dal Bot è davvero semplice, infatti basta aprire Telegram, se ancora non l’avete installato potete scaricarlo direttamente da QUI, e cercare il bot @vkmusic_bot tramite l’apposita barra di ricerca (vedi immagine):

Ora dobbiamo selezionarlo, ci troveremo davanti questa schermata:
Clicchiamo su AVVIA (nel nostro caso c’è scritto RIAVVIA perché già installato in precedenza). Una volta avviato, il Bot ci mostrerà i comandi da digitare per eseguire le varie funzioni, per prima cosa cambiamo lingua scrivendo /settings dal menù selezioniamo la voce Language e poi scegliamo la lingua Italiana
Ora che abbiamo selezionato la lingua italiana, facciamo la ricerca di una canzone, per farlo scrivete /song titolo della canzone (vedi immagine) il Bot ci chiederà di selezionare una tra quelle trovate indicando il numero mostrato nella lista, una volta selezionata potremmo ascoltare o scaricare direttamente sul nostro dispositivo la traccia audio. N.B. E’ possibile effettuare la ricerca anche per artista, basta scrivere /artist nome dell’artista.
Di seguito la video-guida:

Fateci sapere se la guida vi è stata d’aiuto! 

Leave A Reply

Your email address will not be published.