Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Nomu S10: Lo smartphone rugged più economico

0

Qualche secolo fa il mondo “fu colpito” dalla febbre dell’oro, tutti cercavano di guadagnare con l’oro. Oggi invece le cose sono cambiate. Il mondo della tecnologia è diventato parte integrante delle nostre vite, che lo vogliamo o meno bisogna ammettere che nessuno più può fare a meno del proprio smartphone. Le case produttrici cercano di massimizzare le entrate provenienti dalle vendite dei propri dispositivi e progettando dispositivi sempre più sottili, potremmo definirla come “la febbre dello spessore”, tutto questo incide sulla durata della batteria del dispositivo e sulla resistenza.

Per fortuna alcuni produttori sono “immuni” a questa febbre ed hanno deciso di costruite dei dispositivi molto resistenti e con una durata della batteria eccellente. In particolare la Nomu, una casa produttrice cinese, ha immesso sul mercato tre dispositivi che eccellono in questo.
Il più economico è il Nomu S10, uno smartphone dal design un po’ grezzo, ma con certificazione IP68, quindi resistente a liquidi e polveri, ed una batteria LG da 5000mAh, che consente la ricarica completa in solo 2 ore.
Queste caratteristiche, unite al design rugged fanno del Nomu S10 uno smartphone ottimale per chi ama stare all’aria aperta senza doversi troppo preoccupare della “cura” del dispositivo.
Lo smartphone è composto da un corpo in lega di alluminio-titanio, il tutto rivestito da gomma per ridurre l’impatto di ogni urto o caduta.

Specifiche

Le specifiche del Nomu S10 sono di tutto rispetto, andiamo a vederle nei dettagli:

Display: 5.0″ con una risoluzione di 1280 x 720 pixel Gorilla Glass 3
CPU: Quad-core Mediatek 1.5GHz
RAM: 2 GB
ROM: 16GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32GB
Fotocamera: post. da 8MPx con sensore SONY IMX219, frontale da 2MPx
Doppia SIM
Batteria: 5000mAh
Android: 6.0 Marshmallow
Connettività: 2G GSM, 3G WCDMA, 4G FDD-LTE, TDD-LTE
Wi-Fi: IEEE 802.11 a/b/g/n 2.4GHz
Bluetooth: 4.0 BLE

Il vero punto di forza del terminale è la sua resistenza agli urti accidentali, alle temperature estreme (dai -22° ai 55° gradi) e all’acqua. Viene venduto ad un prezzo attualmente inferiore ai 120€, costo davvero concorrenziale se si considera che oltre alle caratteristiche sopra citate, il dispositivo ha un display SHARP con risoluzione HD da 5″ protetto con Corning Gorilla Glass 3. 
Di seguito potete trovare i link per acquistare il Nomu S10.

Leave A Reply

Your email address will not be published.