Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Ubuntu Tutorials, ecco come scaricare tutti i contenuti

0
Ubuntu è il sistema operativo più popolare, è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. La Canonical (sviluppatore di Ubuntu) ha lanciato una nuova piattaforma contenente diversi tutorial per tale sistema operativo. Il sito si presenta come un insieme di procedure dettagliate su argomenti specifici, “Essi forniscono un processo step-by-step per fare attività di sviluppo e DevOps su macchine Ubuntu, server o dispositivi”, di seguito alcuni punti di forza:
  • Sintesi chiara e dettagliata
  • Livello di difficoltà
  • Tempo completamento stimato

Come ottenere tutti i tutorial in un solo colpo?

Un’altra grande notizia è la possibilità di avere con se tutti i tutorials anche offline. Canonical, infatti, ha usato il sistema SNAP per creare una raccolta di tutti i tutorial e per usufruirne anche quando si è offline bisogna dare il seguente comando da terminale:

$ snap install snap-codelabs

Da browser digitiamo:

http://localhost:8123/

Ora avremo una raccolta di tutti i tutorials sul nostro PC e potremo consultarla anche quando saremo offline. Il tutto funziona su disto Ubuntu 16.04 LTS o superiori.

Canonical permette anche di contribuire alla crescita del sito, infatti chiunque può pubblicare guide su Ubuntu Tutorials.

Leave A Reply

Your email address will not be published.