Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Come emulare giochi PlayStation e PS2 su PC Windows

0

Negli ultimi mesi le software house, stanno rilanciando sul mercato le “vecchie glorie” del passato in versione rimasterizzata, in particolare, poche settimane fa è stato rilasciato il famosissimo Crash Bandicoot per PS4 , chi è nato negli anni ’90 sa benissimo di cosa stiamo parlando! Non tutti però possiedono una PS4 e quindi non potrebbero giocarci, ma per fortuna esistono alcuni emulatore per PC che permettono per l’appunto di emulare l’hardware di una PSx o PS2, dandoci la possibilità di rigiocare a quei vecchi e gloriosi giochi ai quali siamo affezionati, chiaramente c’è differenza tra giocare con un emulatore di una PSx/PS2 rispetto a giocare con giochi rimasterizzati per le console next generation.

Installare e configurare l’emulatore Pcsx2 su PC

Occorrente: 

Emulare giochi PlayStation e PS2 su PC Windows

 Scarichiamo ed installiamo Pcsx2
Al primo avvio dobbiamo effettuare la configurazione. Selezioniamo la lingua desiderata e andiamo avanti, nella schermata successiva alla voce “GS” selezioniamo la terza opzione (vedi foto); ora arriva il passaggio fondamentale, ovvero la selezione del BIOS, togliamo la spunta alla voce “usa l’impostazione predefinita” e clicchiamo su “Sfoglia”, selezioniamo la cartella “BIOS PS2” scaricata in precedenza e nella schermata di selezione della ROM del BIOS scegliamo “Europe v2.0” (vedi immagine).
Ora non ci resta che configurare le impostazioni video.
Configurazione –> Video (GS) –> Impostazioni Plugin
 
In “Adapter” selezioniamo la nostra scheda video, in “Renderer” per una maggiore compatibilità selezioniamo Direct3D9 (Hardware).
Abbiamo terminato la configurazione, non ci resta che avviare i nostri giochi.
 
Sistema–> Avvia da CDDVD–> Selezioniamo l’ISO scaricata in precedenza ed avviamo l’emulatore.
P.S. Vogliamo ricordavi che eseguire giochi che non sono in nostro possesso è illegale, noi di DopedGeeks non ci assumiamo nessuna responsabilità. Ci teniamo a specificare che possediamo una copia ORIGINALE del gioco da noi eseguito. 

Leave A Reply

Your email address will not be published.