Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Programma per aggiornare i driver del PC

0

Ottimizzare i vari sistemi operativi di casa Microsoft, disattivando servizi o processi, ci permette di aver prestazioni superiori utilizzando meno risorse di sistema. Non bisogna però sottovalutare i driver delle varie periferiche che dovrebbero essere sempre aggiornati per ottenere una maggiore stabilità del sistema.
È possibile aggiornare i driver manualmente oppure tramite apposite applicazioni che provvedono alla ricerca e all’installazione degli ultimi driver disponibili.
In questa guida vi mostreremo come aggiornare in modo automatico i vari driver.
Tra i vari software per Windows che permettono di gestire gli aggiornamenti in modo automatico, uno dei migliori è sicuramente Driver Booster, un software che è possibile scaricare in versione gratuita (con alcune limitazioni) o in versione pro (a pagamento).


Driver Booster ci notificherà la disponibilità di nuovi driver, quando disponibili e ci permetterà di scegliere se installarli o meno. Inoltre per i gamer, è garantita un’esperienza di gioco fluida e veloce, grazie al miglioramento della qualità audiovideo e all’aggiornamento delle varie componenti dei giochi, fra cui: PhysX, DirectX, OpenAL, VC Runtime, Adobe Flash, UnityWeb, ecc.

Il software, installa solo driver garantiti WHQL (Windows Hardware Quality Labs), cioè software che hanno superato determinati test di compatibilità Microsoft ottenendo la relativa certificazione.
Oltre ad aggiornare i driver effettua sempre una copia di backup della versione precedente dei driver e crea un punto di ripristino del sistema per ogni evenienza.

Ecco perché vi consigliamo di installare Driver Booster, così facendo non avrete più problemi con i driver e in caso di malfunzionamenti potrete tranquillamente ripristinare la versione precedente dei driver con pochi e semplici click.

Leave A Reply

Your email address will not be published.