Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Scaricare video e canzoni MP3 da YouTube su iPhone

0

Esistono svariate app per Android che ci permettono di scaricare video e canzoni MP3 da YouTube direttamente da smartphone o tablet. Per iOS, invece, non è semplicissimo farlo, o meglio ci sono pochissime app che permettono di fare il download di musica e video, noi abbiamo trovato una soluzione semplice e veloce, andiamo a vederla!

Come scaricare video e canzoni mp3 da Youtube su iPhone e iPad

  • Dall’App Store cerchiamo ed installiamo il file manager “Documents 6“.
  • Avviamo Documents 6 e tocchiamo l’icona in basso a destra (assomiglia all’icona di Safari).
  • Si aprirà un browser web, nella barra di ricerca digitiamo: “online video converter“* e clicchiamo sul primo link.
  • Adesso abbiamo bisogno dell’URL del video. Apriamo YouTube, cerchiamo il video desiderato, avviamo la riproduzione, tocchiamo sul video per visualizzare i controlli, quindi tocchiamo l’icona di condivisione (una freccia che punta a destra) e selezioniamo “Copia Link”.
  • Ritorniamo all’applicazione Documents 6 e incolliamo l’URL nella barra di online video converter. Adesso possiamo scegliere il formato e la qualità del download toccando la barra “Formato”.
  • Avviamo il download toccando su Start –> Download –> Salva.

*Il sito online video converter blocca il download di diversi video, per ovviare a questo problema possiamo utilizzare keepvid oppure y2mate

Il video o il file in formato .mp3 sarà salvato nella cartella Download di Documents 6. I file in formato video possono essere spostati e visualizzati direttamente nell’app Foto, per farlo clicchiamo e teniamo premuto sul video e trasciniamolo nella cartella Foto.

Leave A Reply

Your email address will not be published.