Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Come velocizzare il PC e risolvere i problemi di Windows

0

Advanced SystemCare è un software della IObit che si occupa di risolvere diversi tipi di problemi con il computer e che permette di velocizzare il PC, il tutto senza avere bisogno di un intervento da parte nostra.

Già vi abbiamo parlato di un altro software della IObit, Driver Booster, in grado di aggiornare i driver del PC in maniera altrettanto semplice. Infatti anche il funzionamento di base di ASF, è così semplice da richiedere la pressione di un singolo pulsante. Un clic sul tasto Scan metterà subito all’opera ben dodici strumenti per l’ottimizzazione del computer e la risoluzione dei problemi. Nello specifico, il programma elimina i file spazzatura, pulisce il registro, ripara i collegamenti “rotti” e svolge operazioni di ottimizzazione di una varietà di elementi, dall’avvio del computer al funzionamento del disco fisso. Oltre a questo, rileva ed elimina eventuali minacce alla privacy, come gli spyware, e segnala le vulnerabilità.
Insomma, è il programma ideale per chi vuole avere un PC sempre in forma. Tutto con un solo clic.

La versione Free di Advanced SystemCare è del tutto gratuita e in italiano, alcuni strumenti per la protezione e l’ottimizzazione aggiuntivi sono invece disponibili a pagamento. È compatibile con Windows XP/Vista/7/8/10.

Come velocizzare il PC e risolvere i problemi del Computer

  1. Scarica ed installa il software a questo link.
  2. La schermata principale di Advanced SystemCare elenca in basso tutti gli strumenti che possiamo usare. Possiamo selezionare quelli che preferiamo oppure tutti, con Seleziona tutto. Poi facciamo clic su Scan.software velocizzare windows
  3. Il programma comincerà a esaminare il contenuto del computer alla ricerca di errori, file inutili e vulnerabilità. Al termine potremo risolvere tutti i problemi in un colpo solo premendo un unico pulsante.
  4. La sezione Centro Azioni, riporta un elenco dei software installati che richiedono l’aggiornamento. Potremo attivare gli aggiornamenti automatici senza dovere scaricare e installare le ultime versioni manualmente.programma velocizzare computer
  5. Tra le funzioni più interessanti c’è Turbo Boost, che incrementa le prestazioni del computer interrompendo i servizi non necessari per liberare la memoria RAM. Attiviamola nella sezione Velocità.

Leave A Reply

Your email address will not be published.