Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Cos’è Hearthstone e come si vince al gioco di carte del momento

0

Salve a voi tutti! IntraprendentI esploratori di Roccavento!
Quest’oggi vi illustrerò quello che è il magnifico mondo di Hearthstone. Zaino in spalla, carte alla mano e immergiamoci in questa avventura!

Che cos’è Heartstone?

Heartstone è un gioco di carte collezionabili strategico sviluppato dalla Blizzard Entertainment, semplice da imparare ed incredibilmente divertente da giocare.
Un gioco Free to play che permette acquisti in-app, dove potrai giocare le tue carte per lanciare incantesimi, evocare creature e chiamare al tuo fianco i leggendari eroi di Warcraft in epici duelli di strategia.
In Hearthstone puoi divertiti a trovare centinaia di carte addizionali da vincere, creare o acquistare in modo da poter realizzare la tua fantasmagorica e distruttiva collezione personale di carte, per aggiudicarti anche tu un posto al fianco del gelido Re dei Lich (Brr…)

Come è strutturato il gioco?

Sin dalla schermata iniziale potrete secolare 3 modalità di gioco: Gioco, Avventura, Arena e Rissa.

Gioco

Qui troverete altri 2 tipi di modalità: Amichevole e Classificata

Amichevole

Qui potrete giocare battaglie PvP contro altri giocatori, ovviamente sono da considerarsi battaglie da “allenamento” dalle quali non otterrete grandi ricompense, ma vi saranno utili per completare le missioni giornaliere, le quali ogni giorno vi daranno una modica somma d’oro, necessario, per l’acquisto di pacchetti e avventure, inoltre le battaglie amichevoli risulteranno meno difficili da vincere rispetto a quelle della modalità Classificata.

Classificata

Come ho appena annunciato, nella modalità Classificata troverete avversari che aumenteranno di livello, man mano che si progredisce di Rango. Vi sono 25 ranghi da superare per ottenere premi leggendari, dove per passare al successivo dovrete vincere un numero determinato di battaglie. Questa modalità, si resetta ogni mese, al fine del quale, in base al rango ottenuto, otterrete differenti tipi di ricompense, con l’ aggiunta di stelle di rango bonus per la prossima stagione.

Avventura

Nella modalità “Avventura”, potrete giocare alle vostre “avventure”per l’appunto, acquistate nel Negozio, oppure testare i vostri mazzi grazie alla modalità “Allenamento”. Se siete dei nuovi giocatori e già fremete dalla voglia di avere un buon deck per avanzare di grado nella modalità classificata, è opportuno che mettiate un po’ di oro da parte per acquistare le avventure. Avventure che vi daranno carte specifiche e di diversa rarità ideali per la creazione o se vogliamo “composizione” di mazzi abbastanza forti.

Arena

Per accedere all’Arena ogni volta dovrete pagare 150 monete d’oro, salvo la prima volta che userete questa modalità, dato che vi sarà concesso un accesso gratuito. In questa modalità dovrete scegliere tra 3 tipi di classe, scelte in modo casuale dal gioco. Successivamente vi sarà chiesto di formare un mazzo casuale il quale verrà usato per “sopravvivere” all’ interno dell’Arena.
Personalmente non consiglio questa modalità ai neo-giocoatori, per il semplice fatto che c’è bisogno di abbastanza esperienza e conoscenza di un numero ben elevato di carte. Ma sopratutto penso sia più opportuno conservare oro per arricchire la propria collezione di carte.

Rissa

La Rissa è di certo la modalità più simpatica del gioco dato il fatto che può capitare di tutto!
Questa modalità si aggiorna ogni settimana, ed ogni volta vi sono diverse regole da rispettare.
Alla fine della prima vittoria della settimana, nella “Rissa”, otterrete come ricompensa un pacchetto di carte base.

Carte rare

Per conoscere la rarità delle vostre carte bisogna procedere per quest’ordine e colori:

BIANCO = CARTE BASE
BLU = RARE
VIOLA = EPICHE
ARANCIONE = LEGGENDARIE

Leave A Reply

Your email address will not be published.