Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Come eliminare account Instagram

0

Esistono moltissimi social network attualmente, tra cui Facebook, Twitter, Instagram. Alcune persone, per non sentirsi “estranee” al “mondo social” decidono di crearsi un account, e magari, dopo averli provati per qualche giorno, realizzano che non li utilizzerebbero mai, così da decidere di eliminare definitivamente l’account creato. Non tutti sanno come procedere per eliminare, o nei casi meno estremi, disattivare l’account. In un precedente articolo vi abbiamo mostrato le varie procedure di disattivazione o eliminazione del proprio account Facebook, ora invece, vi mostreremo la procedura da seguire per disattivare e cancellare un account Instagram.

 

Cos’è Instagram?

Come tutti ben sanno, Instagram è una sorta di social, dove le persone possono condividere i propri scatti, o brevi video, con le persone di tutto il mondo. Il funzionamento di Instagram è davvero semplice, una volta selezionato lo scatto da condividere, possiamo inserire degli effetti o modificarlo, prima di pubblicarlo, per aumentare le probabilità di ricevere maggiori like, possiamo inserire gli hashtag, adeguati al nostro scatto. Inoltre, esistono i “Follower”, persone che seguono il nostro profilo, quindi verranno mostrate nella loro Home le foto e i video che condivideremo e le nostre storie, poi ci sono i “Seguiti”, persone che abbiamo deciso di “seguire”, quindi ci verranno mostrate tutte le loro pubblicazioni all’interno della nostra Home. Veniamo a noi, eliminare o disattivare un account Instagram non è difficile, ma prima di farlo, vi consigliamo di effettuare un backup delle foto o video, se presenti.

Effettuare backup foto e video Instagram

Esistono diversi siti e software per effettuare il backup delle nostre foto di Instagram. Quello più semplice e veloce da utilizzare, è sicuramente 4K Stogram. Il software si presenta davvero bene, in un paio di passaggi effettua automaticamente il backup del nostro profilo Instagram. È compatibile con Windows e macOS.

  • Scarichiamo ed installiamo 4K Stogram sul nostro PC o Mac.
  • Avviamo 4K Stogram.
  • Nella barra in alto, inseriamo il nostro nome utente o il link del nostro profilo Instagram.
  • Clicchiamo su “Iscriviti”.

4K Stogram sincronizzerà tutte le foto o i video presenti sul nostro profilo e salverà il tutto all’interno della cartella Immagini/4K Stogram.

Disattivare account Instagram

La soluzione meno drastica è sicuramente quella della disattivazione, che “congela” e disabilita temporaneamente il nostro profilo. Per riattivarlo di basterà effettuare di nuovo il login con il nostro nome utente e password. Come si procede per la disattivazione? È possibile disattivare o eliminare il nostro account solo tramite browser web, non ci viene data questa possibilità dall’app Instagram.

  • Apriamo Instagram Web ed effettuiamo il Login con l’account che vogliamo disattivare.
  • Clicchiamo sull’icona a forma di omino in alto a destra per recarci nel nostro profilo.
  • Clicchiamo su “Modifica profilo”.
  • In basso a destra troveremo evidenziata in blu, la scritta “Disabilita temporaneamente il mio account“.

Eliminare account Instagram

La procedura di eliminazione dell’account Instagram è irreversibile, prima di procedere, rifletteteci attentamente.
Avete deciso? Siete sicuri? Procediamo.

  • Apriamo la pagina per l’eliminazione dell’account Instagram.
  • Effettuiamo il login utilizzando le credenziali dell’account.
  • Nella schermata che comparirà, ci verrà chiesto il motivo della nostra decisione, selezioniamo una risposta dal menù a tendina.
  • Inseriamo la password e clicchiamo su “Elimina il mio account in modo definitivo “, in basso a sinistra.
  • Il nostro account, ora, non esisterà più. Non potremo più creare un account utilizzando lo stesso nome di quello eliminato.

Leave A Reply

Your email address will not be published.