Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

I migliori adattatori USB Type C (anche per MacBook)

0

Da quando sono arrivati sul mercato i Macbook da 12″, le porte USB Type-C hanno cominciato timidamente ad apparire su un numero sempre maggiore di dispositivi. La loro presenza è poi stata confermata con i MacBook Pro con la TouchBar, oltre che dai più comuni notebook con Windows, Chromebook, e ovviamente, dagli smartphone Android. I vantaggi dell’adozione dei connettori USB Type C sono principalmente legate alla possibilità di progettare dispositivi più sottili, e, a differenza di quanto si crede, supportano anche lo standard USB 2.0, oltre che il 3.0.
Insomma, man mano sta andando a sostituire i tradizionali standard per connettori di tipo A e B.

Di conseguenza, gli adattatori USB di tipo C si stanno diffondendo sul mercato in maniera virale. La concorrenza tra produttori è agguerrita, sia per i prezzi concorrenziali che per i diversi modelli proposti, i quali includono decine di Hub con combinazioni diverse di porte.
Abbiamo selezionato quelli che ci hanno più colpito per voi, tenendo conto della qualità costruttiva, dei materiali utilizzati e della versatilità delle entrate presenti.

I migliori adattatori USB Type C

 

Gli adattatori USB della Aukey, si sono rilevati davvero performanti, grazie alle ridotte dimensioni ed al costo contenuto. Perfetti per chi cerca un adattatore da portare con se in ogni occasione, spendendo davvero poco. I più semplici ed i più compatti.


L’Hub della Doedoeflu non è economico, ma bisogna ammettere che oltre alla qualità costruttiva, e alla svariate porte presenti, anche la confezione, fa la sua parte. Infatti, arriva in una comoda custodia in finta pelle, che permette di proteggere l’adattatore da urti o cadute accidentali.
Per quanto riguarda le porte, sono presenti, oltre a quelle USB 3.0, anche una HDMI 4K 30fps, una USB di tipo C, lettore Micro SD e SD Card e una Thunderbolt 3. Il migliore per i Macbook, considerando anche il design completamente in linea con Apple.

 


Abbiamo deciso di aggiungere anche l’adattatore USB type C della NOVOO, perché ha un prezzo davvero contenuto e le porte necessarie. Dal corpo in alluminio e dal terminale Type-C placcato in oro, presenta una porta HDMI, due  porte USB 3.0 e un lettore SD card/Micro SD.
Il design e la colorazione in arancione sono un plus piacevole alla vista.

 


Tutti gli adattatori citati in precedenza non offrono la possibilità di poter sfruttare il collegamento Ethernet per la navigazione web oppure il collegamento del Mac/PC ad un monitor VGA. L’adattatore della OMARS permette tutto ciò ad un costo davvero contenuto. Corpo in alluminio, di dimensioni più grandi rispetto ai precedenti. Nella confezione è presente anche un comodo borsello per riporre l’Hub mentre lo trasportiamo. È disponibile anche nella versione con lettore di schede SD.

 

Leggi anche:  Intel presenta Thunderbolt 3 con connettore USB Type-C

Leave A Reply

Your email address will not be published.