Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Come Aggiornare e Ripristinare iPhone in modalità DFU

0

Potrebbe capitarci di incontrare qualche problema software sui nostri iPhone che ci impedirà di utilizzare il terminale, per questo la Apple ha integrato all’interno di iOS alcune modalità di ripristino, tra cui, la modalità DFU (Device Firmware Update), che ci permette di ripristinare o aggiornare i nostri iDevice utilizzando iTunes. La procedura non è molto complicata e va eseguita da PC o MAC.

Accedere alla modalità in modalità DFU

Prima di procedere, assicuriamoci di aver installato l’ultima versione di iTunes, utilizziamo solo cavi originali, altrimenti potremmo inciampare in qualche errore in fase di ripristino. A questo punto possiamo avviare la procedura, chiudiamo iTunes ed eseguiamo i seguenti passaggi:

Modalità DFU iPhone 5/5S/6/6S

Da iPhone spento, premiamo il tasto accensione e Home senza rilasciare, quando compare il logo della Apple, rilasciamo i tasti e colleghiamo l’iPhone al PC o Mac.

Modalità DFU iPhone 7

Da iPhone spento, premiamo i tasti accensione e volume giù, quando compare il logo della Apple rilasciamo i tasti e colleghiamo l’iPhone al PC o Mac.

Modalità DFU iPhone 8/8 Plus

La procedura non è semplice e probabilmente dovremmo effettuare più tentativi prima di riuscire ad avviare l’iPhone in modalità DFU, ma non scoraggiamoci. Da terminale spento, premiamo per 3 secondi il tasto di accensione, senza rilasciare il tasto accensione, premiamo per circa 10 secondi, anche il tasto volume giù. Appena scomparirà il logo della Apple rilasciamo il tasto accensione e continuiamo a premere il tasto volume giù per 5 secondi. Colleghiamo l’iPhone al PC o Mac, se la procedura è stata eseguita correttamente, lo schermo di iPhone diventerà nero e iTunes riconoscerà il dispositivo in modalità DFU.

Modalità DFU iPhone X

Da iPhone spento, premiamo per 3 secondi il tasto accensione, senza rilasciare, premiamo per circa 7 secondi il tasto volume su. Se la procedura è stata eseguita correttamente, visualizzeremo a schermo la scritta “Collega ad iTunes”. Colleghiamo l’iPhone al PC o Mac.

Leggi anche:  Ascoltare musica su YouTube in background su iPhone

Aggiornare e ripristinare iPhone

Una volta collegato l’iPhone al PC o Mac, iTunes lo riconoscerà e ci chiederà se vogliamo ripristinare oppure ripristinare ed aggiornare (scegliendo quest’ultima, iTunes installerà sul nostro iPhone l’ultima versione disponibile di iOS), scegliamo l’opzione di nostro interesse ed attendiamo la fine della procedura.

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.