Guide, Recensioni, Hacking e Mobile alla portata di tutti.

Leggere i QR Code con iPhone

0

Di app che leggono i QR Code ed in grado di utilizzarli ne esistono a bizzeffe. Ma fortunatamente, con l’introduzione di iOS 11, Apple ha introdotto nativamente la funzione nell’applicazione della fotocamera. Questa funzione “nascosta” permette di scansionare i codici QR senza dover installare altre app sul nostro iPhone o iPad.

I QR Code non sono altro che una versione più avanzata e moderna dei codici a barre e consentono di memorizzare una serie di informazioni (come del testo, il link a un sito web o a un video), che prima potevano essere decodificate solo installando un’applicazione specifica. Chi possiede un iPhone aggiornato ad iOS 11 e versioni successive può ora leggerli senza dover installare nient’altro.

Come utilizzare i QR Code con iPhone

Assicuriamoci prima di aver attiva l’opzione Scansiona codici QR in Impostazioni -> Fotocamera.
A questo punto, ogni qual volta ci troveremo di fronte un codice QR da analizzare, non ci basterà altro che aprire l’app Fotocamera sul nostro dispositivo Apple ed inquadrare il codice.
Automaticamente il QR verrà identificato e il contenuto apparirà in una notifica sul display.
Nel caso venga inquadrato il QR code relativo ad una pagina web, basterà un tocco per aprire il link del sito. Mentre, nel caso in cui il QR contenga informazioni di contatto, basterà un tocco per aggiungere il nuovo contatto alla nostra rubrica.

Leggi anche:  Come avere Spotify Premium GRATIS

Leave A Reply

Your email address will not be published.