Alternative a Gmail

Se vuoi mantenere completamente private le mail che invii e ricevi, ci sono alternative migliori rispetto a Gmail. Qui, ti mostriamo i migliori ed i più sicuri servizi di posta elettronica.

ProtonMail

ProtonMail non sembra poi così tanto diverso da Gmail, ciò significa che è abbastanza facile da usare.
Offre la possibilità di scegliere tra diversi layout. Puoi scegliere sia di visualizzare solo l’elenco dei messaggi con l’intestazione, sia il riquadro di anteprima.

Puoi spostare i messaggi che ricevi in cartelle o etichettarli e ordinare i contenuti della tua casella di posta in base a dimensioni, data, lettura o non letti. Il servizio consente di inviare e ricevere e-mail da altri provider e applicare la crittografia end-to-end a tutti i messaggi in modo che nessuno tranne il destinatario possa leggerli (nemmeno ProtonMail).
A differenza dei servizi concorrenti, non registra nemmeno gli indirizzi IP. Questo lo rende una più che valida alternativa a Gmail.

L’azienda ha sede in Svizzera, questo significa che i dati sono protetti da alcune delle più severe leggi sulla privacy del mondo. La sicurezza di ProtonMail è anche fisica, perché il data center è situato in un bunker a prova di bomba nucleare, sotto i 1.000 metri di roccia, e costantemente sorvegliato.

Non è necessario fornire alcuna informazione personale per creare un account con questo servizio open source. La versione gratuita è limita all’invio e alla ricezione di 150 email al giorno, ma a meno che tu non faccia parte di una certa cerchia di utenti, sono più che sufficienti.
ProtonMail also provides free apps for iOS and Android.

La versione gratuita però è anche limitata a 500MB di spazio, che non sono poi molti, e si possono avere un massimo di tre cartelle o etichette, tra le quali è già presente “ProtonMail”.
Sottoscrivere l’abbonamento Plus (48€ all’anno) ti permette, invece di avere 5GB di spazio e un numero illimitato di cartelle ed etichette da poter assegnare.

Leggi anche:  Differenza tra Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.