navigazione Categoria

Apple

Leggere i QR Code con iPhone

Di app che leggono i QR Code ed in grado di utilizzarli ne esistono a bizzeffe. Ma fortunatamente, con l'introduzione di iOS 11, Apple ha introdotto nativamente la funzione nell'applicazione della fotocamera. Questa funzione "nascosta" permette di scansionare i codici QR senza dover installare altre app sul nostro iPhone o iPad. I QR Code non…
Leggi di più...

Dual-Boot iOS – Android su iPhone

Come ben sappiamo gli Hacker e i Geeks amano smanettare con i loro dispositivi, indipendentemente dal loro sistema operativo; da tempo sono alla ricerca di una soluzione per eseguire Android su iPhone, iOS sui dispositivi Android oppure creare un Dual-Boot tra i due O.S. in un unico dispositivo. Di recente un hacker ha messo a punto un sistema…
Leggi di più...

Un link manda in crash i nostri browser

Ricordate quando vi parlammo della stinga di caratteri che mandava in crash i dispositivi iOS? (qui l'articolo). Da pochi giorni sta circolando un nuovo "scherzo" che blocca dispositivi iOS, OSX, alcuni PC e dispositivi Android. Lo scherzo consiste nell'inviare il seguente link http://crashsafari.com/ alle nostre vittime, nel momento in…
Leggi di più...

Lo scanner a portata di Smartphone

Microsoft ha finalmente rilasciato anche per iOS e Android l’ottima app Office Lens, uscita circa un anno fa sui sistemi Windows Phone.L'app Office Lens permette di catturare documenti, lavagne bianche, biglietti da visita e blocchi degli appunti.Sotto la supervisione di Office Lens il sensore fotografico fa il suo lavoro e subito dopo lascia…
Leggi di più...