Aumentare volume Airpods su Android

Ci sono molti modelli di cuffie bluetooth per smartphone, ma quelle più apprezzate sia per la qualità audio, per quella costruttiva e per la durata della batteria sono le AirPods della Apple. Molti credono che possano essere usate solo su dispositivi iOS, invece non è così. Noi le abbiamo usate per diverso tempo sia con iPhone che con smartphone Android. Non abbiamo mai riscontrato problemi su iPhone, mentre su Android durante l’ascolto di musica o durante una chiamata, il volume era davvero basso. Abbiamo sempre pensato che fosse un problema di compatibilità, ma poi abbiamo scoperto che dopo aver disattivato una funzione nascosta su Android, le AirPods funzionano egregiamente anche su dispositivi non iOS.

Aumentare volume AirPods su Android

Per chi non lo sapesse, all’interno del sistema operativo Android, ci sono delle Opzioni dello sviluppatore, che permettono una maggiore personalizzazione del sistema. Tale funzioni di default sono nascoste, per una questione di sicurezza, possiamo fare danni smanettando all’interno di questo menù senza sapere cosa stiamo facendo. Infatti, in genere, queste opzioni le attivano gli sviluppatori quando devono programmare nuove app o testare qualche funzionalità particolare del telefono. Questa volta abbiamo bisogno delle Opzioni dello sviluppatore per aumentare il volume basso delle AirPods su Android.

Attivare le Opzioni Sviluppatore

  • Rechiamoci all’interno delle impostazioni del telefono.
  • Generali -> Info sul telefono -> Informazioni sul software.
  • Clicchiamo diverse volte su “Numero Build” per attivare le Opzioni dello sviluppatore.

Ora all’interno del menù impostazioni troveremo la voce Opzioni dello sviluppatore.

Disabilitare la funzione volume assoluto

Entriamo nel menù Opzioni dello sviluppatore che abbiamo appena abilitato, cerchiamo la voce “Disabilita volume assoluto” ed attiviamo l’opzione spuntando la voce. Ora rechiamoci nell’elenco dei dispositivi Bluetooth connessi e scolleghiamo o facciamo “dimenticare” le AirPods al nostro telefono Android.

Leggi anche:  Installare Recovery TWRP su LG G2

Una volta completata questa procedura, le AirPods funzioneranno perfettamente anche su Android e non ci saranno più problema di volume basso.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.