Come convertire musica e audio in MP3, WMA E FLAC

Ci capita spesso di scaricare tracce audio da siti web oppure estrarre tracce da CD o DVD, il più delle volte sono in formati non compressi che occupano molto spazio creando anche problemi di compatibilità con i vari lettori musicali. Se vuoi risolvere questo problema, non devi fare altro che seguire la nostra guida che ti aiuterà a convertire in modo semplice e veloce le tracce audio da vari formati ad MP3, WMA o FLAC.

 

Convertire tracce audio

Fre:ac è un programma open-source molto semplice ed intuitivo che in pochi secondi ci permette di convertire le nostre tracce audio. E’ disponibile per Windows, macOS e Linux, è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.
Una volta installato ed avviato Fre:ac, dobbiamo inserire la traccia da convertire, possiamo farlo trascinando i file da convertire nella finestra principale di Fre:ac, oppure cliccando sul pulsante collocato in alto a sinistra della schermata del programma (numero 1 nella foto) e successivamente selezionare dal menù (simbolo Play e numero 2 nella foto) il tipo di codifica desiderata, nel nostro caso LAME MP3, non ci resta che avvia la codifica cliccando sul tasto play.
Se invece non vogliamo installare programmi sul PC, possiamo affidarci ad online-audio-converter  per la codifica delle nostre tracce audio. Non dobbiamo fare altro che collegarci al sito, selezionare la traccia da convertire, scegliere il formato di codifica ed avviare il processo.
Leggi anche:  Come cercare voli low cost
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.