Copiare i dati automaticamente da USB al PC

Chi è che almeno una volta non ha desiderato di poter effettuare una copia dei file contenuti su un dispositivo USB (PenDrive, HDD esterni) in modo celere e passando inosservato? Un metodo per effettuare una copia dei file “in modo nascosto” esiste, grazie ad alcuni comandi DOS, seguite i passaggi che seguono:

  1. Aprire la cmd 
  2. Digitare copy con filename.bat e date invio 
  3. Digitare xcopy e date invio 
  4. Digitate i: f:copied /h /s /c /q /i" remove " " e date invio 
  5. Digitare Exit e date invio 
  6. Premete F6 
  7. In questo modo genererete un un .bat chiamato “filename.bat” 

  • xcopy è un comando che viene utilizzato per copiare i file e le cartelle.
  • i : è il nome dell’unità (PenDrive, HDD), bisogna sostituirlo col nome dell’unità USB che volete “replicare”
  • f :  è il nome della cartella in cui si desidera copiare i dati, dovrete cambiarlo voi con la directory della cartella che conterrà la copia dei file.
  • / h viene utilizzato per copiare i file nascosti.

Ora salvate il file “filename.bat” sul Desktop e mandatelo in esecuzione ogni volta che vorrete effettuare una copia dei dispositivi USB connessi al PC nella cartella specificata al momento della creazione  del “filename.bat“.

Leggi anche:  Nuova truffa Facebook, rubano dati di accesso e denaro.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.