Dalla Cina con furore. LeTV batte Apple e Samsung

Chi avrebbe mai pensato che il primo Smartphone ad usare lo standard USB Type-C (USB reversibile) sarebbe stato prodotto da una società cinese? 
Il marchio in questione è LeTV, che pochi giorni fa ha presentato tre nuovi terminali con Android 5.0 e USB Type-C
Il modello Top di gamma è il “Le Max” (nella foto sopra), ha un hardware di tutto rispetto: display Quad HD da 6,33”, CPU Snapdragon 810 (2GHz, octa-core, 64-bit), 4GB di RAM LPDDR4, memoria interna da 64GB o 128 GB, fotocamera posteriore da 21megapixel e anteriore 2.0 con doppio flash (sensore IMX230 Sony dotato di stabilizzatore ottico) e un luminoso UltraPixel Selfie imager.
Le Max vanta anche un chip audio ESS Hi-Fi (AKG), un lettore di impronte digitali one-touch sul retro, telecomando a infrarossi, una batteria da 3500mAh, dual SIM LTE. Ma ciò che attira l’ attenzione, sono gli spunti di design tratti dalla iPhone 6 Plus (in particolare le fasce di plastica), Mate di Huawei 7 (entrambi i lati anteriore e posteriore) e di HTC One Max. Il risultato non sembra male.
Il più piccolo “Le 1 Pro” (nella foto al centro) è essenzialmente una versione ridimensionata del Le Max, fatta eccezione per lo schermo da 5,5 pollici, una fotocamera da 13 megapixel (ancora con stabilizzazione ottica), una batteria da 3000mAh e memoria intera da 32GB o 64GB. Il lettore di impronte digitali è presente anche qui. Per quanto riguarda l’aspetto, il telefono si presenta come un ibrido tra l’iPhone 6 Plus, il Mate Huawei 7, il Meizu MX4 Pro e One Mini di HTC.
Per finire, il modello base “Le 1” (foto a sinistra). Ha un display 1080p da 5,5”, CPU MediaTek Helio X10 (2.2GHz, octa-core, 64-bit), 3GB di RAM LPDDR3 e memoria interna da 16GB, 32GB o 64GB. La fotocamera principale e la batteria sono praticamente identiche a quelle del  Le 1 Pro, la fotocamera frontale ha un sensore 5megapixel con ottica grandangolo. Per questo modello si è deciso di abbandonare il design unibody più costoso, per virare verso una scocca in policarbonato. La parte posteriore ha un aspetto simile al MX4 Pro; il che non è una brutta cosa.

Il Le 1 parte da soli 1.499 yuan (circa 240 dollari), le Le 1 Pro da 2.499 yuan (circa 400 dollari), mentre il prezzo del “Le Max” resta un mistero, ma la società promette che avrà un prezzo molto competitivo.
Leggi anche:  iPhone 8 vs S8
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.