Dove comprare Xiaomi, Meizu, OnePlus e gli altri cinafonini

Da qualche anno i “cinafonini” hanno conquistato il mercato Europeo, sono molti i produttori che sono riusciti ad affermarsi (Xiaomi, Meizu, LeEco, OnePlus, etc…) ma purtroppo, vista la mancanza della diffusione negli store fisici del nostro paese, acquistare uno smartphone prodotto dalle aziende sopracitate non è semplice. Bisogna affidarsi quindi ai vari store online e se non si sa dove e soprattutto come comprare, quasi sicuramente ci toccherà attendere settimane per ricevere il prodotto.
Ma questo non è l’unico problema, se non abbiamo esperienza con gli acquisti dai paesi extraeuropei facilmente andremo incontro alle tasse doganali.
È per questo che abbiamo deciso di aiutarvi a chiarire un po’ le idee, stilando una lista degli store online ormai conosciuti ed affermati che ci sono in giro per il web.

Dove acquistare Smartphone dalla Cina

Acquistare direttamente dall’Europa

Questi sono i siti che vi consigliamo, se vogliamo acquistare direttamente dall’Europa i prezzi dei dispositivi saranno leggermente più alti rispetto a quelli degli store cinesi, il tutto viene giustificato dal fatto che comprando in Europa non dovremo aspettare settimane e non ci sarà il “rischio dogana”.
Tra questi si aggiunge anche lo stesso Amazon, anche se con un parco dispositivi molto limitato.
Se conoscete altri siti lasciate un commento e provvederemo ad aggiornare le liste!

Leggi anche:  Come ricevere le notifiche su smartwatch cinesi (Android e iPhone)
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.