Creare Email temporanea

Quando inserisci il tuo indirizzo email per registrarti su un sito web, non ti stai solo aprendo a possibili fastidiose email pubblicitarie e di spam (nonostante l’introduzione della GDPR), ma stai anche consegnando una parte essenziale delle tue informazioni personali a terzi.

Se il sito in questione dovesse subire una violazione della sicurezza, essere quindi bucato, il tuo indirizzo email potrebbe cadere nelle mani di hacker malintenzionati o i più svariati criminali informatici, compromettendo la sicurezza degli account online.

Il modo migliore per evitare di ricevere mail di spam, fishing e truffe di vario genere è quello di creare un indirizzo mail temporaneo utilizzando un servizio di posta elettronica usa e getta, sostanzialmente creare una mail falsa.

Potrai utilizzare questo indirizzo email fake per iscriverti ad un sito, cliccare sul link di conferma che arriva nella tua casella di posta della tua email temporanea e ottenere l’accesso al sito senza sacrificare la tua privacy o sicurezza.

Come avere un indirizzo email temporaneo

Uno dei nostri servizi preferiti per ottenere una email temporanea è Burner Emails.
È disponibile per Firefox e Chrome e funziona anche con Opera e Vivaldi. Questa estensione del browser rileva automaticamente i campi da compilare relativi alla posta elettronica nelle pagine Web e consente di generare ed immettere automaticamente indirizzi mail fake temporanei.
I messaggi inviati a questi indirizzi email temporanei vengono inoltrati anche al tuo account reale, in modo da non perdere importanti e-mail di conferma.

 

Alternative per indirizzi email fake

Abbiamo provato anche l’add-on di Firefox Bloody Vikings, che consente di creare indirizzi email falsi al volo utilizzando 14 servizi di posta elettronica usa e getta, inclusi Dropmail, Fake Mail Generator e Mailinator.
Utilmente, apre la tua casella di posta temporanea in una scheda di sfondo, in modo da poter confermare la registrazione senza uscire dalla pagina.

Leggi anche:  Iliad: offerte, recensioni, copertura e configurazione APN

Un’altra utile estensione per Google Chrome è Disposable Temporary Email Address, che genera indirizzi mail usa e getta che scadono dopo 10 minuti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.