Giocare a scacchi con Facebook Messenger

Facebook messenger ormai viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, col tempo si è evoluta, dandoci la possibilità di inviare GIF, adesivi, foto e di effettuare video-chiamate, ma non tutti sanno che ci offre anche la possibilità di giocare (senza installare software aggiuntivi) con gli amici durante la chat, infatti tramite un semplice comando è possibile avviare una partita a scacchi.

Basta scrivere nella chat il seguente comando “@fbchess play” e premere invio, durante una conversazione e immediatamente si avvierà la partita, la persona che ha avviato il gioco avrà le pedine di colore bianco e dovrà fare il primo movimento; ad ogni “tipo” di pedina è assegnata una lettera e per muoverla bisogna scrivere “@fbchess Ph4”, dove la lettera P indica il pedone, la lettera h la colonna e 4 la casella dove la si vuole posizionare, chiaramente le lettere e il numero, vanno sostituite in base agli spostamenti che vogliamo effettuare. Le lettere assegnate alle pedine sono: K per il re, Q per la regina, B per l’alfiere, N per il cavallo, R per la torre e P per il pedone. C’è anche una sezione di aiuto, dove possiamo visualizzare tutti i comandi, basta scrivere “@fbchess help”, inoltre possiamo annullare una mossa con il comando “@fbchess undo”, ma l’ avversario deve accettare la richiesta per annullare.

Non è semplicissimo giocare, pero’ secondo noi è un buon passatempo e si puo’ giocare sia da web che tramite l’app Messenger su dispositivi mobile.
Leggi anche:  Come un hacker potrebbe bucare milioni di account Facebook
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.