Guardare Film e serie TV gratuitamente con Kodi

In un precedente articolo (QUI per leggerlo), vi abbiamo parlato dell’ add-on PVR IPTV Simple Client per Kodi, che da la possibilità di leggere le liste .m3u8; ma con Kodi abbiamo la possibilità di fare molte più cose, ad esempio, vedere film in streaming senza cercarli sui vari siti che ci sono in giro per il web; l’ add-on Ondemand cercherà per noi film e serie TV, sui vari siti di streaming, catalogando tutto per genere e per qualità video, semplificandoci la vita, vediamo ora come installare l’add-on.

 

Come configurare Kodi

  • Scarichiamo l’add-on Ondemand da QUI
  • Se ancora non abbiamo installato Kodi sul nostro sistema, facciamolo scaricando il pacchetto da QUI.
  • A questo punto non ci resta che avviare Kodi ed installare l’add-on Ondemand, andiamo in System -> Settings -> Add-ons -> Install from zip file, selezioniamo il file .zip scaricato in precedenza recandoci nella directory dove abbiamo salvato file, attendiamo la fine dell’installazione.

Da questo momento andando nella sezione Videos -> Video add-ons -> Stream On Demand possiamo cercare le serie TV o i film che vogliamo guardare, Kodi ci mostrerà diverse scelte in base al sito e alla qualità del video. Il procedimento è molto semplice, ma se avete dubbi o chiarimenti non esitate a contattarci, risponderemo il prima possibile. 

Di seguito la video-guida:


Utilizziamo una VPN per vedere add-on e canali bloccati

Ora siamo, quasi pronti, per guardare la TV sui nostri dispositivi multimediali.
Quando si utilizzano add-on come Kodi, è sempre consigliato connettersi ad una VPN (Virtual Private Network), in modo da camuffare il nostro indirizzo IP e sbloccare contenuti geograficamente bloccati.

Leggi anche:  Cose da sapere prima di acquistare un monitor

La cosa fondamentale che però possiamo fare grazie ad una VPN è la visione di contenuti bloccati dal nostro Paese. Infatti, per guardare i canali ester o anche solo per il download di molti add-on, abbiamo necessariamente bisogno di una VPN. Grazie all’utilizzo di una VPN possiamo tranquillamente navigare in anonimato, aumentando la nostra sicurezza e bypassare il blocco dei contenuti.

Tra i diversi servizidi VPN, IPVanish è sicuramente una delle più affidabili ed economiche soluzioni. Ci sono piani di abbonamento di un mese, tre mesi e annuali e molto spesso forniscono sconti ed offerte speciali.




Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.