Scaricare Libri gratis

Ti è mai venuta voglia di leggere un bel libro, mentre eri di rientro a casa, in bus o in treno, ma hai dovuto rinunciare a farlo perché non avevi dietro il tuo libro da leggere, magari perché troppo ingombrante o pesante?
Ed hai mai pensato che è possibile trovare online tantissimi libri gratis pronti da scaricare?

Se la risposta è, sì, abbiamo una soluzione per te!

Forse non tutti sanno che è possibile scaricare in modo gratuito e leggere libri direttamente dai propri dispositivi mobile, che sia uno smartphone, un Tablet o un ebook reader. Esistono siti che permettono di effettuare il download gratis di libri in formato digitale, ovvero, gli ebook.

Alcuni dei libri che troveremo sui vari siti di seguito elencati, non sono recentissimi, visto che bisogna rispettare il copyright degli autori o delle case editrici.
Gli altri, invece sono free, rilasciati sotto altre licenze o senza diritti d’autore.
In ogni caso sono presenti molti dei libri classici della letteratura.

Liber Liber


Liber Liber è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha per scopo la promozione dell’accesso libero alla cultura, L’attività di Liber Liber si articola nei diversi progetti varati in tempi diversi, tutti orientati alla condivisione e alla diffusione del sapere on-line. E’ possibile effettuare il download gratuito di oltre 3.500 libri (in edizione integrale).

Feedbooks

Feedbooks, mette a disposizione migliaia di ebooks gratuiti in tantissimi formati per ogni tipo di ebook reader. La libreria digitale, risulta facile da consultare, grazie alla sua veste grafica semplice ed essenziale, inoltre i libri sono tutti suddivisi in categorie e genere. Ci sono anche le sezioni “Best sellers” e “Nuove acquisizioni” dove è possibile acquistare le ultime uscite o i titoli più venduti.


Leggi anche:  Lista server eMule aggiornata 2018

Project Gutenberg

Project Gutenberg è probabilmente il pioniere dei siti di questo genere, Nacque nel lontano 1971 con l’obiettivo di costituire una biblioteca elettronica. Il nome è stato scelto per omaggiare il grande Johannes Gutenberg, l’inventore della stampa a caratteri mobili.  I testi disponibili in questa biblioteca libera sono per la maggior parte di pubblico dominio, o in quanto mai coperti da diritto d’autore o da copyright, o in quanto decaduti questi vincoli.  Può vantare di una libreria di oltre 40.000 libri suddivisi in diverse lingue.

Biblioteca della letteratura italiana

Biblioteca della letteratura italiana  è una libreria online, che offre, in modo gratuito, le opere dei più grandi autori italiani, Pirandello, Boccaccio, leopardi, Manzoni, etc….

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.