Localizzare i nostri amici grazie a Facebook Messenger.

Grazie ad un giovane sviluppatore di Cambridge, che ha creato un’ estensione per Chrome, oggi possiamo localizzare gli amici che usano Facebook Messenger. 
L’estensione permette di localizzare e vedere ogni spostamento degli amici con cui si sta chattando tramite Facebook Messenger o da PC, sfrutta la condivisione della posizione degli utenti iOS e Android che usano Messenger, per questo non  sarà possibile è conoscere la posizione di chi non usa Messenger o di chi ha disattivato la condivisione della posizione dal proprio dispositivo.




Per localizzare gli amici, è molto semplice, scarichiamo ed installiamo l’estensione Marauders Map dal Chrome web store, a questo punto rechiamoci su Facebook ed apriamo la lista dei messaggi, noteremo che in basso a sinistra ci sarà una mappa, basterà cliccare su una delle conversazioni della lista a sinistra per scoprire da dove è stato inviato il messaggio, se selezioniamo una conversazione di gruppo, vedremo sulla mappa la posizione di ogni persona.
Non bisogna passare da una conversazione all’altra con velocità, altrimenti non si vedrà nessuna posizione.
Voglio ricordare che l’estensione non è ancora perfetta, per questo a volte può essere necessario attendere prima di vedere le facce delle persone sulla mappa oppure ricaricare la pagina.




Leggi anche:  Solo per oggi disponibili gratuitamente le funzioni Pro di Runtastic
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.